Added 2018-05-31 11:00:23

Description

I germogli di Farro, che puoi mangiare crudi o cotti, presentano un gusto delicato e lievemente dolce, e sono una perfetta alternativa al riso in insalate, minestre o come accompagnamento alle verdure saltate.

A filamento sottile e dal fusto bianco, sono ricchi di carboidrati (che rappresentano circa il 70% del peso dei germogli), di proteine (15%) e apportano un’elevata quantità di fibra.

Ricchi di enzimi e vitamine tra cui vitamina A, B, C, E e di un’elevata quantità di fibre, favoriscono il senso di sazietà e apportano benefici all’intestino.


L'AZIENDA

Nella primavera del 2005, dopo alcuni anni trascorsi come dirigente di una multinazionale e nei quali aveva avuto modo di apprezzare le qualità dei germogli che regolarmente erano presenti nei piatti tedeschi, Pietro Farnedi iniziò a interessarsi a questi micro-vegetali che avevano, a differenza dell’estero, uno scarsissimo utilizzo in Italia.

Dopo un paio di anni trascorsi a commercializzare i germogli prodotti in Olanda, la decisione: era il momento di iniziare la produzione in Italia, al fine di fornire al consumatore italiano un prodotto sicuramente più fresco, a un costo ecologico inferiore e proveniente da agricoltura biologica.

E così, alla fine del 2007, nella pianura di San Giorgio di Cesena (FC) si diede inizio alle prime prove di produzione di più varietà di germogli.

In quell’anno l’azienda ottenne la prima certificazione biologica: si era infatti deciso di utilizzare solo semi certificati da agricoltura biologica, con la garanzia quindi dell’assenza di conservanti, pesticidi, OGM ecc…

La fase sperimentale andò tanto bene che si decise di partire con la produzione costante di alcune varietà di germogli, che potessero soddisfare sia i palati esigenti degli chef, sia quelli dei consumatori finali.

Nel 2009 inizia la produzione e in poco tempo i primi apprezzamenti sia da parte della Nazionale Italiana Cuochi che dai consumatori iniziano ad arrivare, riconoscendo al germoglio Italiano uno spazio non indifferente in un mercato dominato fino a quel tempo dagli Olandesi.

Dal 2009 ad oggi sono state sviluppate oltre 50 varietà di germogli diversi, superando di gran lunga le 12-13 varietà fino a quel momento presenti sul mercato.

Specific details

Preserved Fresco/Fresh (0-4°C)
Shelf Life 12 giorni/days
Retail Yes
Food Service Yes
Certification IFS, CCPB
Specific Authorization for Export FDA USA
Sales Area ---

Location


Via Magna Grecia 84, Bucci srl, 00183

Advert details

Advert ID: 121
Displayed: 204
Expires: 2030-06-07 11:00:00

Attachments

X

Right Click

No right click

Sign in to your account