DESCRIZIONE
Prodotto da forno
GARANZIE DI DURATA MERCE
Fiore di Puglia garantisce la qualità igienica, nutrizionale ed organolettica del prodotto confezionato fino alla data di scadenza.
INGREDIENTI
Farina di frumento, vino bianco, olio di semi di girasole alto oleico, mix di spezie 2,7% (doppio concentrato di pomodoro 1,3%, origano 0,5%, cipolla, rosmarino, semi di sesamo, peperoncino, aglio e prezzemolo) olio extra vergine di oliva 2% sale, aroma naturale d’oliva.
L’AZIENDA
Dalla consapevolezza dell’importanza di preservare e tramandare le storie del gusto che ci appartengono e in virtù del grande rispetto per la cultura gastronomica locale e pugliese, Fiore di Puglia, da oltre 20 anni, produce snack da forno genuini realizzati solo con materie prime di alta qualità e di provenienza pugliese.
Nel 1957 il salto di qualità. Antonio, figlio di Cataldo, in pieno boom economico fonda ad Andria il primo vero e proprio Panificio Fiore. L’obiettivo è quello di avviare un’attività che, oltre a soddisfare la domanda proveniente da una popolazione interessata dal benessere e per questo più esigente, garantisca un’occupazione ai suoi successori e ai giovani in cerca di lavoro. Il Panificio Fiore, tra i primi a essere dotato di un forno meccanico a carbone, diventa subito polo di approvvigionamento di pane per negozi alimentari, bar, trattorie e ristoranti, entusiasmando i titolari per l’ottima qualità del prodotto e per la tempestività delle consegne.
Ma non si vive di solo pane. Lo sa bene Giuseppe, figlio di Antonio, che sin da piccolo segue il padre nella sua attività tanto da restarne affascinato e da decidere di farne la sua professione. Ben presto mette in pratica la sua idea di ampliare il paniere di prodotti in vendita presso il panificio paterno aggiungendo all’ormai famoso pane di farina e di semola di grano duro, la produzione di gustose e moltepilici specialità da forno quali biscotti secchi, focacce e taralli.
Proprio il tarallo, fiore all’occhiello del Panificio Fiore e della Puglia intera, sarà la pietra miliare dell’azienda Fiore di Puglia che Giuseppe fonda nel 1990 e che ancora oggi guida con passione insieme ai suoi quattro figli.
CERTIFICAZIONI
Fiore di Puglia dispone di un piano HACCP secondo il regolamento CE 852/2004, garanzia di sicurezza e salubrità del prodotto.
Inoltre a maggiore garanzia del consumatore finale: